Lo staff Tecnico di Nuoto dell'A.S.D. Alma Sport composto dal Resopnsabile Tecnico Andrea di Martino e dal Tecnico Federica Carini preparano gli atleti Special Olympics del Team Diahorà di Latina per le prossime gare regionali che si terranno il 7 ed il 14 di Aprile rispettivamente a Marino e Palestrina.
Per Informazioni scrivi a: almasport.latina@gmail.com
Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per 4.000.000 di persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva. Nel mondo sono oltre 170 i paesi che adottano il programma Special Olympics.

Ogni anno una rappresentativa italiana viene chiamata a partecipare alternativamente ai Giochi Mondiali (Invernali o Estivi) o a quelli Europei. Nel mondo, più di 4.000.000 di familiari e 1.000.000 di volontari ci aiutano a realizzare ogni anno circa 53.000 grandi eventi.
Special Olympics Inc è riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale, così come il Comitato Paralimpico. Le due sono organizzazioni separate e distinte. Diverse le premesse, diversa la filosofia che muove le due organizzazioni. Mentre il Comitato Paralimpico opera coerentemente con i criteri dei Giochi Olimpici con gare competitive riservate ai migliori, Special Olympics ovunque nel mondo e ad ogni livello (locale, nazionale ed internazionale), è un Programma educativo, che propone ed organizza allenamenti ed eventi solo per persone con disabilità intellettiva e per ogni livello di abilità. Le manifestazioni sportive sono aperte a tutti e premiano tutti, sulla base di regolamenti internazionali continuamente testati e aggiornati.