A.S.D. Alma Sport di Latina vi da il Benvenuto. Sito in costruzione !!!

mercoledì 22 ottobre 2014

Ottimo inizio di stagione per l'A.s.d. Alma Sport e nuovo slancio del badminton a Latina.


Zecchin, Cardone, Bagnato, Masullo, Gasbarrone, Polidori
Si dice che “chi ben comincia, è a metà dell'opera” e questa asserzione è oggettivamente riferibile all'inizio della stagione sportiva 2014 – 2015 dell'A.s.d. Alma Sport, in relazione ai prestigiosi ed importanti risultati ed affermazioni dei propri atleti/e sia a livello territoriale che internazionale, come ad esempio le due medaglie vinte da Francesco Mucci ad Anversa ai recenti Giochi Europei Estivi Special Olynpics.
Nel mese di ottobre, infatti, mentre l'attività ordinaria è regolarmente proseguita con l'inserimento di nuovi appassionati, lo staff tecnico dell'A.s.d. Alma Sport ha deciso di favorire la partecipazione dei propri atleti ad alcune manifestazioni federali e tornei di badminton, accrescendo così la loro esperienza nel confrontarsi con atleti a volte più forti a volte meno, ma accomunati nel voler dimostrare le proprie abilità divertendosi insieme.
Con questo spirito prettamente dilettantistico e passionale i nostri “moschettieri almasportivi”  hanno preso parte al Circuito Regionale di Doppio e Singolo, organizzato dall'A.s.d. Bracciano Badminton nelle giornate di sabato 4, domenica 5, sabato 11 e domenica 12 ottobre uu.ss., ottenendo soddisfacenti risultati, tanto che dopo queste due performance sono presenti nelle graduatorie nazionali in ottime posizioni per un rapido passaggio nelle categorie successive, accrescendo così anche il valore agonistico delle loro passioni.
Tenendo presente che l'A.s.d. Alma Sport è piuttosto giovane come sodalizio, nato solo nel 2010, e che due anni fa ha preso parte con due atleti in gare di singolo e coppia al primo torneo federale a Passoscuro, mentre nella stagione 2013/2014 ha fatto partecipare ad alcuni tornei e manifestazioni promozionali solo 4 atleti, sempre in competizioni di singolo e doppio, ora a Bracciano hanno partecipato ben 3 coppie, di cui una mista ed una giovanile, che hanno dato vita ad entusiasmanti partite, confrontandosi anche con atleti di più lunga esperienza senza alcuna timidezza, dimostrando il proprio valore e trovando gratificazione al proprio impegno ed ai loro sacrifici. Particolarmente intensi sono stati gli incontri sostenuti rispettivamente dai “tandem” composti da Alfonso Masullo e Marino Polidori e da Manuel Cardone e Gianluca Zecchin, che hanno affrontato a viso aperto e con strategie tattiche molto efficaci coppie molto agguerrite e con atleti con notevole esperienza, dando vita a scambi di volano molto equilibrati e dinamici.
Zecchin, Gare di Singolo (Bracciano)
Ulteriore elemento di soddisfazione per l'A.s.d. Alma Sport è stata rappresentata dalla partecipazione in queste giornate dalla coppia mista composta da Alessio Bagnato e Greta Gasbarrone categoria Under, che si sono ben comportati nonostante la poca esperienza nei tornei federali: la coppia è riuscita a dimostrare il proprio valore, attraverso una notevole qualità tecnica del proprio gioco, riuscendo a contenere la maggiore esperienza di coppia degli altri giocatori.
Piena soddisfazione è stata espressa dal Presidente dell'A.s.d. Alma Sport, Prof. Alfonso M. Masullo, che oltre al riconoscimento avuto lo scorso anno con la nomina a Responsabile del Settore tecnico del Badminton per il Lazio del Crs Libertas, nella scorsa settimana ha ricevuto dalla F.I.Ba. la prestigiosa nomina di Delegato Provinciale per Latina: “I risultati delle gare di Bracciano confermano ancora una volta la bontà del lavoro svolto quotidianamente dai nostri tecnici, che riescono ad offrire idonei percorsi didattici in grado di accrescere ed affinare le abilità individuali dei nostri atleti, che dimostrano di saper apprendere e di acquisire con molta efficacia le tecniche loro insegnate. Personalmente devo ringraziare i nostri istruttori che attraverso le performance dei nostri atleti dimostrano incontrovertibilmente il proprio valore e le proprie qualificate competenze nell'essere in grado di trasmettere con facilità nozioni tecniche e strategie di gioco, che contraddistinguono da sempre l'importanza di saper apprendere ed armonizzare gestualità psicomotorie, acquisire adeguata consapevolezza delle personali abilità e porsi in gioco con gli altri condividendo una comune passione sportiva, ricordandosi che l'importanza non è il risultato di una o più gare, bensì la vittoria in una competizione è solo uno step intermedio nel costante impegno degli allenamenti  e della passione nel praticare una determinata disciplina sportiva. Sono certo che tutta l'Associazione è orgogliosa e si complimenta con ciascuno di questi nostri fantastici “moschettieri di volano. Siete stati bravissimi e siamo tutti fieri di voi!!!”. In merito al nuovo incarico per conto della F.I.Ba. il Prof. Masullo ci confida “Sono grato e riconoscente per la fiducia accordatami dalla Federazione e soprattutto dal Comitato Regionale del Lazio, con cui si è stretta una proficua collaborazione già da tempo. Sono consapevole della responsabilità e degli oneri derivati da tale incarico e cercherò di assolverli nel migliore delle mie possibilità. Naturalmente mi avvarrò dell'aiuto e la collaborazione di tutti coloro che, accomunati da tale passione, vogliono bene a questa disciplina e vorranno condividere con me questa nuova ed avvincente avventura nel promuovere e consolidare il badminton a Latina e nel territorio pontino. In particolar modo è mia intenzione di rivolgere  maggiore attenzione alle potenzialità presenti in ambito scolastico, coinvolgendo docenti e studenti di varie fasce d'età nell'approfondire una maggiore conoscenza e pratica del badminton in orario curriculare ed extra – curriculare, attraverso idonei percorsi formativi, organizzando insieme loro alcuni eventi sportivi promozionali e promuovendo la partecipazione di gruppi di alunni ad alcuni tornei e manifestazioni federali.”
Il Coach Polidori , indicazioni tecniche


Rivolgiamo un sostanzioso buon lavoro al nuovo Delegato Provinciale di Latina per la F.I.Ba. e, congratulandosi con gli atleti dell'A.s.d. Alma Sport, che hanno avuto questo entusiasmante “battesimo stagionale” con le gare di Bracciano, rivolgiamo loro un calorosissimo in bocca al lupo per le prossime competizioni e tornei, a cui avranno il piacere di partecipare sempre con la gioia ed il sorriso di divertirsi insieme.

Post più popolari