A.S.D. Alma Sport di Latina vi da il Benvenuto. Sito in costruzione !!!

lunedì 20 gennaio 2014

Soddisfacente inizio d'anno per l'A.s.d. Alma Sport nel Badminton!!!

Il 2014 è iniziato da qualche settimana e gli auspici di gratificanti risultati per l'A.s.d. Alma Sport stanno dando già i primi risultati nel Badminton. Infatti, se il 2013 ha rappresentato una stagione sportiva molto impegnativa per questa Associazione e si è concluso con un
bilancio molto positivo per l'attività motoria e sportiva avviata e realizzata da questo sodalizio dilettantistico sportivo, che si sta affermando tra le realtà associative più attive del territorio pontino, grazie anche ad un notevole dinamismo organizzativo, in cui l'aspetto promozionale è direttamente collegato all'impegno formativo e tecnico – sportivo rivolto alla più ampia partecipazione di tutti alle differenti discipline promosse quotidianamente nei propri corsi, l'anno appena cominciato ha già conseguito i primi obiettivi, con prestigiose medaglie, a conferma del proficuo lavoro svolto dai dirigenti e tecnici dell'A.s.d. Alma Sport.
In particolar modo, si reputa opportuno porre in evidenza come l'azione promozionale svolta all'interno del prestigioso evento promozionale di “Invictus 2013”, in cui l'A.s.d. Alma Sport attraverso l'opera dell'istruttore Marino Polidori, coadiuvato dagli altri dirigenti e volontari dell'Associazione, ha offerto l'opportunità a centinaia di studenti di varie fasce d'età delle differenti classi delle scuole di Latina di conoscere una disciplina sportiva come il Badminton, poco nota ai più, di apprendere in pochi minuti le basilari tecniche di gioco, basate su coordinamento del proprio corpo, su agilità e su movimenti ben definiti del polso, e di divertirsi insieme con i propri compagni e con i propri insegnanti, dal momento che alcuni docenti hanno voluto provare a giocare anche loro insieme ai propri alunni, dimostrando concretamente come tale sport riesca a catturare la passione di molti, superando limiti d'età e di condizioni psico-motorie.


Nell'illustrare parte dell'attività che sarà svolta nel corso del 2014, il Prof. Alfonso Masullo, presidente dell'A.s.d. Alma Sport, evidenzia come “dopo due intensi anni di attività propagandistica all'interno di alcuni tra i più prestigiosi eventi promozionali a Latina, come Invictus, Sport Day e Fantasia, ed altre manifestazioni in altri comuni pontini, l'attività di Badminton a Latina sta progressivamente sviluppandosi, in considerazione che si organizzeranno nei prossimi mesi una serie di giornate divulgative all'interno di numerose scuole, che hanno partecipato ad Invictus 2013, in cui i tecnici dell'Associazione incontreranno i docenti, per far conoscere loro le metodologie didattiche e pedagogiche per promuovere la pratica di tale disciplina nelle proprie realtà scolastiche, e esporranno agli alunni i principali gesti tecnici del badminton, facendo loro provare direttamente l'opportunità di cimentarsi con tale specialità divertendosi con i propri compagni. Inoltre l'A.s.d. Alma Sport prosegue la propria attività ordinaria con i corsi e gli allenamenti di Badminton nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 17,00 alle 22,00 presso la palestra di Via Amaseno dell'Istituto Comprensivo “Frezzotti – Corradini”, in cui si sta sviluppando un'originale ed impegnativa attività di inclusione educativa e sportiva che vede già adesso un nucleo di giovanissimi appassionati, che si divertono insieme, accettando con naturalezza le reciproche diverse abilità, superando concretamente la dicotomia tra handicap e normalità”.
Oltre all'impegno profuso dai tecnici, che svolgono tale opera mettendo a disposizione le proprie qualificate competenze, il Vice Presidente dell'Associazione, Renato Russo, rimarca il fatto che i risultati sportivi conseguiti confortano e soddisfano pienamente gli sforzi organizzativi, economici e gestionali dell'Associazione: “ All'inizio del 2014 l'A.s.d. Alma Sport ha partecipato ad un'importante Torneo di Badminton, il Gran Premio della Befana, svoltosi a Passoscuro (Rm) il 5 gennaio u.s., con una qualificata rappresentanza di atleti di Latina, di varie fasce d'età, che pur vivendo la giornata come una piacevole escursione tra amici, ha “gratificato” i propri allenamenti con i seguenti risultati : il nostro atleta Eugenio Mucci insieme ad Alessandro Lupi, tesserato per un sodalizio di Vignanello, hanno conquistato il 3° posto nella classifica del Doppio maschile Under 13, mentre se nelle categorie Master a livello individuale i nostri tesserati Alfonso Masullo, Gianluca Zecchin e Marino Polidori non sono riusciti ad esprimersi al meglio, nella categoria Doppio maschile l'accoppiata Masullo – Polidori ha conquistato la medaglia d'argento, confermando e migliorando il risultato della precedente partecipazione nel 2013”. “Questi risultati – prosegue il Vice Presidente – confermano e danno maggiori stimoli alla nostra Associazione di proseguire il percorso iniziato da oltre 3 anni nell'offrire opportunità di praticare diverse discipline sportive, assicurando a ciascuno, che voglia condividere il nostro cammino, di potersi esprimere secondo le proprie capacità, le proprie attitudini e secondo il proprio piacere di divertirsi insieme ad altri, condividendo medesime passioni. Questa stagione per l'A.s.d. Alma Sport risulta essere molto impegnativa proprio per la diversificazione delle attività e discipline promosse, che vanno dal badminton ai balli di gruppo, dalla psicomotricità all'atletica leggera integrata, dal nuoto per atleti diversamente abili all'organizzazione del Meeting Latina SporTogether, senza dimenticare uno degli obiettivi principali della nostra Associazione, che è quello di offrire maggiori opportunità di accrescere l'abilitazione psico-motoria di ogni individuo ed incrementare i processi di inclusione educativa e sociale di ogni persona, avvalendosi dello sport quale originale e dinamico strumento in grado di superare discriminazioni, di educare al rispetto reciproco, di sostenere l'impegno di ciascuno ad affrontare ogni sfida quotidiana e di promuovere modelli educativi più rispondenti ad una pacifica e dignitosa convivenza, mirando a migliorare la qualità della vita di ogni persona e delle proprie comunità”.
Beh se il “buon giorno si vede dal mattino”, allora gli atleti dell'A.s.d. Alma Sport si preparano a conseguire ancora importanti e soddisfacenti risultati nel corso di questa stagione 2013/2014 ricca di numerosi appuntamenti nel Badminton, in cui avranno molte occasioni per recare ulteriore prestigio all'immagine della nostra Città, in occasione dello svolgimento dell'intenso calendario di molteplici iniziative per celebrare Latina quale “Città Europea dello Sport”.

Post più popolari