Proseguendo la realizzazione del progetto “Sport comunque, sport ovunque ….. Insieme per crescere”, patrocinato e sostenuto dal C.N.S. Libertas, l’A.s.d. Alma Sport ha sviluppato nel corso di questi mesi un’intensa e sinergica collaborazione con i docenti dell’I.I.S.S. “G Marconi” attraverso la promozione della disciplina del badminton, suscitando il notevole interesse di moltissimi alunni, che si sono avvicinati con entusiasmo e passione a conoscere meglio tale sport e ad apprendere le principali tecniche di gioco. Tale proficua interazione tra docenti, studenti e tecnici dell’A.s.d. Alma Sport, sodalizio affiliato al C.P.S. Libertas di Latina ed alla F.I.Ba., ha prodotto notevoli e soddisfacenti risultati nel corso di quest’anno fino ad arrivare all’organizzazione nella giornata di sabato 10 maggio p.v. presso la palestra dell’istituto di un “Torneo scolastico dell’I.I.S.S. G. Marconi” a cui parteciperanno quasi duecento alunni delle varie classi, che si confronteranno, ne siamo certi, in intense, divertenti ed appassionanti partite di badminton, suddivise in classifiche secondo le età nella specialità del doppio M/F.
Questa giornata di badminton rappresenterà, come ci dice il Prof. Alfonso Masullo, Presidente dell’A.s.d. Alma Sport e Referente per il Badminton del C.R.S. Libertas Lazio, “un’originale e costruttiva dimostrazione di un’efficace collaborazione tra il mondo della scuola e quello dell’associazionismo sportivo di base, in grado di sviluppare idonei percorsi educativi ed abilitativi che possono oggettivamente contribuire ad ampliare l’offerta didattica agli alunni delle scuole pontine, offrendo loro l’opportunità di conoscere altre discipline sportive, oltre quelle più note, ma che assicurano notevole fascino ed armonioso sviluppo psico-motorio, valorizzando sia le individuali abilità fisiche che le personale capacità di coordinamento del proprio corpo”.
Complimenti per il lavoro svolto ed in bocca al lupo a tutti i partecipanti ricordando loro che sabato avranno l’occasione di dimostrare le proprie abilità acquisite, rispettandosi vicendevolmente e soprattutto ricordandosi di essere lì per condividere la gioia ed il divertimento che è regalato a ciascuno nel condividere emozioni e passioni insieme con gli altri, senza esasperazioni agonistiche.
In bocca al lupo a tutti, buon divertimento e….occhio al volano!!!
Per informazioni scrivi a almasport.latina@gmail.com
Per informazioni scrivi a almasport.latina@gmail.com