A.S.D. Alma Sport di Latina vi da il Benvenuto. Sito in costruzione !!!

martedì 9 dicembre 2014

Entusiasmante week – end a Vignanello (Vt) per gli atleti dell'A.s.d. Alma Sport, Bagnato, Cardone e Gasbarrone, che si qualificano per i Campionati Regionali Assoluti Fiba 2014/2015.



L'intensa stagione sportiva del Badminton inizia a regalare le prime soddisfazioni all'A.s.d. Alma Sport.  Infatti, nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 novembre u.s., si sono svolte in numerosissime località della nostra Penisola le competizioni del Circuito Individuale Cat. Under per la specialità di singolo M/F, incluso nel calendario di questa stagione sportiva della F.I.Ba.. In particolar modo, nel Lazio questa manifestazione è stata organizzata dal Vignanello Badminton Club, sezione di disciplina dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Viva Calcio, le gare si sono svolte presso la palestra comunale della località omonima. Questa tappa ha avuto una entusiasmante partecipazione di molti giovani atleti/e, che hanno avuto l'opportunità di dimostrare le proprie abilità in una serie di appassionanti e dinamici colpi di volano.
All'interno di questo contesto, gli atleti pontini dell'A.s.d. Alma Sport si sono comportati molto bene sbaragliando gli avversari e conquistando i loro primi prestigiosi risultati: infatti, la giovanissima quindicenne Greta Gasbarrone si è classificata prima nella categoria Under F, mentre nella categoria Under M Alessio Bagnato ha conquistato la prima posizione ed il compagno di squadra, Cristian Cardone, si è classificato terzo. Inoltre, risultato ancor più prestigioso è stato quello della qualificazione di tutti e tre questi atleti ai prossimi Campionati Regionali Assoluti per la stagione sportiva 2014/2015, previsti nel mese di aprile 2015, dimostrando così il loro impegno e le loro capacità, acquisite durante i settimanali allenamenti sotto la vigile e competente guida degli istruttori, Alfonso Masullo, Marino Polidori e Gianluca Zecchin.

Il Prof. Masullo, nel ruolo di Presidente dell'A.s.d. Alma Sport, conferma la piena soddisfazione dell'intero sodalizio nei confronti di questi atleti, che hanno conquistato i primi riconoscimenti dei loro sacrifici e delle loro aspettative, nel momento che hanno deciso di condividere la proposta sportiva di questa Associazione: “Siamo orgogliosi di Greta, di Alessio e Cristian – continua il Prof. Masullo –  ed cerchiamo di far vivere loro tali risultati come gratificazione delle loro abilità, acquisite, avendo scelto di non considerarli solo come obiettivi fini a sé stessi, bensì quali tappe intermedie del loro impegno personale nel praticare una disciplina sportiva affascinante ed emozionante, che li fa divertire e crescere insieme nel rispetto reciproco”.
In tale ottica, bisogna, allora, rinnovare le congratulazioni a questi giovani atleti e, nell'attesa di poterli ancora applaudire nelle prossime competizioni, proviamo a considerare le loro rispettive vittorie come un'originale anticipazione dei regali che troveranno ciascuno di loro sotto l'albero ed incrociamo le dita per l'impegnativo appuntamento che li aspetterà ad aprile 2015.
Congratulazioni Greta, Alessio e Cristian siete fantastici e continuate a farci sognare con i Vostri colpi di volano!!!

R.R.

Post più popolari